Stampa Pagina

Integratori

IntegratoriGli integratori alimentari sono alimenti in forma concentrata facilmente assimilabili. Sono registrati o notificati al Ministero della Sanità come alimenti dietetici e sono rivolti sia agli sportivi, in quanto possono far fronte al maggior fabbisogno energetico e nutrizionale senza sovraccaricare l’apparato digerente, sia in tutti i casi di aumentato fabbisogno (sindromi da malassorbimento, deperimento organico, fasi di crescita, convalescenza, ecc.) o di specifiche patologie (insufficienza epatica, intolleranze o allergie alimentari a latte e glutine, disidratazione, etc.).

La Farmacia Ceschia presenta una vasta gamma di integratori alimentari come vitamine, aminoacidi, minerali, fibre, piante officinali e integratori nutrizionali sotto forma di compresse, capsule, buste, etc.

Presso la nostra sede troverete il prodotto giusto per ogni disturbo. Esistono integratori e complessi multivitaminici per combattere lo stress, contrastare l’invecchiamento precoce o problemi circolatori, difficoltà di digestione, irregolarità intestinale, problemi di memoria, disturbi della vista, ma anche per il benessere dei capelli e della pelle, per la qualità del sonno e come aiuto nelle diete o per rafforzare le vostre difese immunitarie.

Utilizzati solo in dosi raccomandate, e tenendo conto delle esigenze del singolo individuo, gli integratori sono utili per sentirsi meglio oggi e per prevenire eventuali disturbi.

INTEGRATORI DIETETICI : QUANDO ASSUMERLI?

integratoriUn’alimentazione corretta è in genere sufficiente a coprire i fabbisogni nutrizionali medi, anche in condizioni di consistente impegno fisico; l’integrazione dietetica trova perciò giustificazione solo nei casi in cui vi sia carenza, aumentato fabbisogno o malassorbimento di determinati nutrienti.

Una volta stabilita la necessità di una integrazione dietetica, le modalità e i tempi di assunzione potranno variare a seconda del tipo di integratore scelto, del proprio stile di vita e delle preferenze individuali. Anche la frequenza delle somministrazioni può variare a seconda delle esigenze individuali: se, ad esempio, è scomodo assumere un integratore due volte al giorno, si possono prendere tutte le compresse in un’unica assunzione. Come regola generale per la maggior parte degli integratori è preferibile l’assunzione al mattino. 

Inoltre:

:: gli integratori vitaminici e minerali andrebbero assunti vicino o durante i pasti (colazione, ranzo … o cena).
:: gli integratori a base di fibra (chitosano, guar, glucomannano, psyllium, ecc.) vanno assunti con …abbondanti quantità di liquidi, che permettono alla fibra di idratarsi a livello dello stomaco. …Vanno inoltre assunti a distanza di almeno due ore dai farmaci
:: i minerali (soprattutto calcio e magnesio) andrebbero preferibilmente assunti alla sera in …quanto sembrano favorire il sonno, anche se non vi sono dati riguardo questo tipo di indicazione
:: quando servono, assumere i prodotti prescelti in modo regolare, fino a quando ne permane la …necessità, in quanto un’integrazione saltuaria è inutile
:: vitamine, minerali e altri integratori andrebbero generalmente assunti per un certo periodo …(indicativamente tre mesi) prima che possa essere percepibile un eventuale miglioramento.

Named Sport

Montefarmaco

specchiasol

Permalink link a questo articolo: http://www.farmaciaceschia.it/integratori/